sabato 19 maggio 2012

Amici della Juve è in Lutto !!! Per Due Giorni Sospese le Pubblicazioni

Brindisi, bomba colpisce una scuola
Almeno 6 studenti feriti, muore una ragazza




Un ordigno con 3 bombole di gas è esploso davanti all'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi nella mattina di sabato. È successo tutto intorno alle 7.50, quando i ragazzi stavano per entrare a scuola. Almeno 6 gli studenti rimasti feriti, una ragazza non ce l'ha fatta. Si tratta di Melissa Bassi, 16 anni. Smentito il decesso dell'amica Veronica Capodieci, che si trovava con Melissa al momento dell'esplosione. La studentessa, 16 anni, sarebbe in lotta tra la vita e la morte. «La ragazza è grave ma è viva - ha detto Paola Ciannamea, direttore sanitario dell'Asl di Brindisi 1 - aspettiamo la fine dell'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta per diramare un bollettino medico. Le sue condizioni sono comunque stabili e il polmone ha ripreso a funzionare». Le due studentesse erano da poco scese dal pullman che porta da Mesagne a Brindisi, quando sono state colpite dalla bomba. Sono subito state ricoverate all'ospedale Terrino di Brindisi, la più grave, Melissa, aveva ustioni sul 90% del corpo e aveva perso un arto durante l'esplosione. Veronica ha traumi toraco-addominali e ustioni su gran parte del corpo. Altre studentesse sono rimaste ferite e tre, in prognosi riservata, sarebbero entrate in sala operatoria. Degli altri studenti coinvolti nell'esplosione, due soli hanno ferite di lieve entità e se la caveranno con poco.
LA SCUOLA - La scuola, un istituto professionale per i servizi sociali-moda-turismo frequentato soprattutto da ragazze, è stato fatto sgomberare e tutta la zona è stata transennata. A terra libribruciati, scarpe e vetri rotti. Secondo gli inquirenti l'obiettivo era la scuola e si propende per la pista mafiosa. : l'ordigno sarebbe stato comandato a vista con un telecomando rinvenuto sul luogo dell'attentato.È per questo che polizia, carabinieri e Guardia di finanza stanno facendo perquisizioni nelle abitazione di noti pregiudicati della città per controllare i loro alibi delle ultime ore.
Concludo con una considerazione personale,Cavolo! come si fà a morire così a 16 anni? L'italia è anche questa,meglio andar via qui si MUORE !!!

Riprenderemo Lunedì con le Pubblicazioni in Segno di Lutto verso la Famiglia della Giovane.

Bomba dava

Nessun commento:

Posta un commento