La Juve è Campione d'Italia









La Juventus conquista lo scudetto 2011-2012 con una giornata d'anticipo sulla fine del campionato. I bianconeri hanno vinto 2-0 a Trieste col Cagliari, e sono a +4 punti sul Milan che ha perso il derby con l'Inter 4-2.

INTER-MILAN 4-2 AL 42' ST  - Rete dell'Inter, segnata da Maicon al 42' del secondo tempo. Ora l'Inter conduce sul Milan 4-2.

INTER-MILAN 3-2 AL 34' ST  - Rete dell'Inter, segnato da Milito su rigore, al 34' del secondo tempo. Ora l'Inter conduce sul Milan 3-2.

CAGLIARI-JUVENTUS 0-2 AL 29' ST  - La Juventus in gol al 29' del secondo tempo con un autogol di Canini. I bianconeri conducono sul Cagliari 2-0

Inter-Milan 2-2: al 7' st Milito realizza il rigore concesso dall'arbitro per il fallo di Abate ai danni dello stesso attaccante.

INTER-MILAN 1-2 AL 1' ST -al 1' st velo di Boateng, la palla arriva a Ibra che si libera dei difensori e supera J. Cesar con un colpo sotto

INTER-MILAN 1-1 AL 44' PT - Il Milan in gol al 44' del pt con Ibrahimovic su rigore: il risultato nel derby con l'Inter è ora di 1-1. Proteste dei giocatori interisti che al 33' del primo tempo del derby con il Milan hanno reclamato il gol su un tiro di Cambiasso. Abbiati ha respinto la conclusione a mezza altezza con la palla che appariva entrata ma senza che neanche i replay tv chiarissero se aveva superato per intero la linea di porta.

INTER-MILAN 1-0 AL 14' PT  - L'Inter in gol al 14' del pt con Milito; i nerazzurri conducono sul Milan 1-0. Andrea Stramaccioni sceglie il 4-3-2-1 per affrontare il suo primo derby da allenatore dell'Inter. In difesa qualche novità: Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo compongono il quartetto. Zanetti gioca a centrocampo assieme a Guarin e Cambiasso. Alle spalle di Milito agiranno Alvarez e Sneijder. Massimiliano Allegri conferma il 4-3-1-2 classico: in difesa Nesta, Yepes, Abate e Bonera. Centrocampo con Nocerino, Van Bommel e Muntari. Boateng trequartista, in avanti Ibrahimovic e Robinho. Cassano in panchina.

CAGLIARI-JUVENTUS 0-1 AL 6' PT  - La Juventus in gol al 6' del primo tempo con Vucinic; i bianconeri conducono sul Cagliari 1-0. Il difensore della Juventus Stefan Lichsteiner è stato ricoverato all'ospedale di Cattinara a Trieste dopo essere rimasto infortunato alla testa in uno scontro di gioco con il cagliaritano Pinilla. Il due giocatori si sono accidentalmente urtati testa contro testa nel tentativo di raggiungere un pallone al 22' del primo tempo di Cagliari-Juventus, e sono caduti a terra. Dei due, lo juventino è apparso subito quello in peggiori condizioni, mentre Pinilla si è prontamente rialzato. Sul capo di gioco sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno applicato a Lichsteiner un collare protettico e poi lo hanno caricato in barella.





Fonte: 

Nessun commento:

Posta un commento