martedì 22 maggio 2012

Storari esalta la Juventus: «Una stagione da applausi»

Il Portiere Bianconero: «La finale di Roma ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma il palato era già stato ampiamente soddisfatto dallo scudetto e da una serie infinita di partite senza sconfitte»






TORINO - «È stata comunque una stagione straordinaria. Ovvio, avremmo voluto chiuderla imbattuti e con la Coppa in tasca, ma credo che, in ogni caso, questa Juve meriti solo applausi per quanto è riuscita a fare». Come non essere d’accordo con Marco Storari? Certo, la finale di Roma ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma il palato era già stato ampiamente soddisfatto dallo scudetto e da una serie infinita di partite senza sconfitte. Non può quindi essere certo l’ultima gara a condizionare il giudizio sulla Juve, per di più visto com’è arrivata la sconfitta dell’Olimpico: con un rigore e un contropiede che, a pochi minuti dalla fine e sotto di un gol era inevitabile concedere.«Loro sono partiti molto forte - analizza Marco - ma già nel primo tempo eravamo riusciti a prendere in mano il controllo del gioco. Abbiamo anche creato delle buone occasioni e credo che dopo il loro primo gol, fino al raddoppio, si sia vista in campo una sola squadra... Ci hanno punti due episodi, purtroppo nel calcio capita».

SUL FALLO AI DANNI DI LAVEZZI - Proprio riguardo al rigore che ha sbloccato il risultato domenica sera, Storari non ha dubbi: «Mi spiace aver perso la partita, ma permettetemi di dire che ho la coscienza più che pulita e che non credo di aver sbagliato: ho cercato di prendere la palla e Lavezzi è stato bravo ad allungarsela. È un episodio che può capitare e per il quale non ritengo necessario dovermi scusare. I tifosi sanno che mi sono sempre impegnato al massimo fin dal primo giorno in cui sono arrivato alla Juventus e non a caso mi hanno sempre dimostrato tanto affetto. In questo caso poi, non credo di aver sbagliato nulla, semplicemente è stato bravo Lavezzi ad anticiparmi»«Episodi simili - continua Marco -con pagine Facebook finte, create ad hoc da qualche burlone, sono piuttosto frequenti. Non sono il primo ad esserne vittima e non sarò l’ultimo, ma in ogni caso ho fatto in modo che non possano esserci più equivoci, creando una mia pagina ufficiale, questa sì, assolutamente vera».



Fonte: http://www.tuttosport.com/

Nessun commento:

Posta un commento